Per le aziende di Torino e provincia
La Camera di Commercio di Torino ripropone anche per il 2021 i Voucher a sostegno dei progetti di digitalizzazione. È stato stanziato oltre un milione di euro per sostenere le imprese torinesi nelle spese di formazione e consulenza in diversi ambiti della digitalizzazione, nei quali rientrano a pieno titolo anche i progetti di digitalizzazione dei processi produttivi attraverso le connessioni di impianti 4.0 e l’implementazione di software MES per il monitoraggio e gestione della produzione.
Dal 19 maggio e fino al 16 luglio possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di qualunque settore, con sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Torino. Si tratta di contributi a fondo perduto, erogati sotto forma di voucher, a copertura del 60% dei costi, fino ad un massimo di 10mila euro a impresa per attività di consulenza e formazione.
AEC Soluzioni, PMI Innovativa da sempre specializzata in progetti di digitalizzazione in ambito industriale, si propone come soggetto proponente e fornitore di servizi, per l’utilizzo del voucher nei seguenti ambiti:
- Digitalizzazione dei processi produttivi
- Digitalizzazione in ambito agroindustriale
Se stai valutando un progetto di digitalizzazione in uno degli ambiti sopra descritti richiedi maggiori informazioni contattaci. Avrai 180 giorni di tempo dalla pubblicazione della graduatoria per completare l’attività e sostenere l’investimento. I Voucher della Camera di Commercio rappresentano un’ottima occasione per avviare un processo di miglioramento delle performance aziendali grazie alla digitalizzazione.
Per approfondimenti visita la pagina web della Camera di Commercio di Torino.