Risparmia il 50% per migliorare i tuoi processi produttivi
Grazie alla Legge di Stabilità 2015, stipulando un progetto di ricerca con AEC Soluzioni, startup innovativa, è possibile beneficiare di un credito di imposta pari al 50%.
Le aree di miglioramento in cui AEC Soluzioni può operare riguardano i processi correlati alla programmazione, produzione, qualità, manutenzione, logistica e distribuzione.
Infatti, attraverso questa legge tutte le imprese, senza limiti di fatturato e indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal settore in cui operano, possono beneficiare di un credito di imposta pari al 50% per gli investimenti in ricerca e sviluppo sostenuti dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2019 relativamente a:
- assunzione di personale "altamente qualificato",e impiegato nell’attività di ricerca e sviluppo;
- contratti di ricerca extra muros stipulati con università, enti di ricerca e organismi equiparati, e con altre imprese, comprese le startup innovative.
Con questa nuova manovra economica si vuole incentivare la diffusione dell'open innovation, ovvero di un nuovo modello di gestione dell’innovazione che prevede la collaborazione con partner esterni per generare conoscenza, sapere e business.
In questo contesto si inserisce AEC Soluzioni, startup innovativa fondata da tre soci che vantano una ultraventennale esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzioni evolute per la gestione dei processi industriali.
In particolare siamo specializzati nella ricerca e sviluppo di soluzioni relative a:
- programmazione integrata di ordini, materiali, risorse e spedizioni;
- monitoraggio in termpo reale dello stato di avanzamento delle commesse;
- interfacciamento con impianti utilizzando sia tecnologie consolidate che dispositivi IoT (Internet of Things) di nuova generazione per acquisizione dati di produzione e processo;
- integrazione di persone, processi ed oggetti (prodotti, risorse e software) per tracciare, gestire ed ottimizzare i flussi di materiali, risorse ed informazioni che attraversano il sistema industriale;
- generazione automatica di piani di controllo qualità in fase di accettazione, in linea e fuori linea con acquisizione diretta dei dati dagli strumenti di misura;
- analisi delle efficienze ed inefficienze di produzione.