Lavorazioni
Meccaniche
Nel settore delle lavorazioni meccaniche è fondamentale offrire un prodotto di qualità a un prezzo concorrenziale per rimanere competitivi sul mercato. Per garantire questo risultato è necessario ridurre i costi migliorando le performance operative. Come?
-
Indicando ai clienti date di consegna affidabili
-
Gestendo agevolmente gli imprevisti
-
Utilizzando le macchine al massimo della loro capacità
-
Riducendo attese non programmate ed errori operativi
-
Con una gestione attenta degli utensili
-
Assicurando un alto livello di qualità attraverso accurati controlli
Piacere, jpiano®
Jpiano® è un avanzato strumento software che permette, attraverso la digitalizzazione, di controllare e ottimizzare ogni aspetto del processo produttivo. La sua implementazione nel settore delle Lavorazioni Meccaniche può rispondere a tutte le principali necessità tipiche di questo tipo di produzione.
I vantaggi della digitalizzazione
nelle Lavorazioni Meccaniche
Gestione degli ordini
Programmazione degli ordini da eseguire sulla macchina con la disponibilità di informazioni correlate come part-program, disegno, istruzioni, ecc.
Rilevamento dei dati di produzione
Connessione con macchine a controllo numerico e centri di lavoro conformi agli standard Industria 4.0 o impianti meno recenti.
Controllo della qualità
Attraverso l’esecuzione di controlli accurati a ogni livello del processo produttivo: accettazione, avviamento, in linea, in laboratorio, al collaudo finale.
Notifiche al personale
In presenza di situazioni che richiedono l’attenzione, il sistema allerta il personale preposto attraverso visualizzazione su pannello macchina, maxischermo o dispositivo mobile.
Gestione utensili
Grazie ai dati sul livello di usura degli utensili il sistema notifica quando è necessario il cambio. È possibile ottenere previsioni sul fabbisogno per evitare acquisti troppo abbondanti che creano obsolescenza.