Job description
Il candidato ideale conosce tutti gli aspetti della programmazione, sia frontend che backend e sa muoversi agilmente tra i diversi aspetti di un’applicazione. Conosce le tecnologie principali della programmazione frontend (HTML, CSS e JavaScript) e almeno un linguaggio back end (PHP, Java o Python), riuscendo a gestire le chiamate lato server e lato client, e le integrazioni con il database.
Principali attività
Il ruolo proposto prevede lo sviluppo di componenti backend per l’integrazione di macchinari predisposti per industria 4.0, analisi e sviluppo di logiche applicative per il monitoraggio e controllo della produzione, implementazione e sviluppo di interfacce uomo-macchina per la realizzazione di sistemi di supporto alla produzione sia web sia desktop sia mobile. Inoltre dovrà saper utilizzare le principali tecnologie cloud impiegate in azienda come ad esempio docker.
Requisiti fondamentali
- Laurea Ingegneria, Matematica, Fisica
- Almeno 1 anno di esperienza
Competenze
- Tecnologie frontend (HTML, CSS, JavaScript, jQuery)
- Linguaggi di programmazione (Java, Python, Javascript)
- Framework e strumenti (Spring, React Native, git, docker, bash, cmd)
- Database (PostgreSQL, SQL Server, MySQL, NoSQL) e modellazione dati
- Conoscenza principi di OOD (Object Oriented Design) e OOP (Object Oriented Programming)
- Gradita esperienza con protocolli HTTP, MQTT
Cosa offriamo
AEC Soluzioni opera al centro dell’innovazione digitale, sviluppando soluzioni software per l’industria 4.0, in ambito MES (Manufacturing Execution System) e IIoT (Industrial Internet of Things), basate sulla propria piattaforma jpiano® sviluppata con tecnologia J2EE.
Offre assunzione full time a tempo indeterminato sulla sede di Torino in un ambiente dinamico, affiatato e collaborativo.
Almeno per il primo anno l’attività sarà svolta in sede e successivamente si valuterà la possibilità di operare in modalità ibrida (smart working & sede).
Per candidarsi
Inviare una mail all’indirizzo: work@aecsoluzioni.it, allegando una lettera di presentazione e il cv.